Slideshow Image 1 Slideshow Image 2 Slideshow Image 2 Slideshow Image 2 Slideshow Image 2

Smart Lipo

Sviluppato da Cynosure, SmartLipo è una rivoluzione nella rimozione del grasso: quasi indolore, ma caratterizzato da un processo altamente efficiente; non è provvisto di tubi ingombranti e sopperisce alle richieste di visite ambulatoriali per liposuzione tradizionale. SmartLipo utilizza piccoli strumenti e tecnologia specializzata per rimodellare le zone del corpo compreso l'addome, fianchi, spalle, cosce,  ginocchia, braccia, collo e mento.
Funzionamento di SmartLipo: utilizzando la tecnologia laser, un fascio di luce preciso e potente viene calibrato per liquefare i depositi di grasso attraverso gli strati superiori della pelle. Attraverso una piccola incisione il laser viene inserito nel corpo tramite una piccola cannula. Il laser rompe le cellule adipose che vengono quindi rimosse attraverso l'incisione stessa. La liquefazione dei depositi di grasso e la sua aspirazione fa si che ci   siano meno sangue, lividi e gonfiore. Dopo il trattamento con SmartLipo le piccole quantità di grasso vengono riassorbite nel corpo.
Prima del procedimento effettivo, dovrà essere programmata una visita di consultazione con il medico, durante la quale si discuteranno  i vostri obiettivi e le vostre aspettative, valutando anche la vostra storia medica e le altre informazioni pertinenti. Il medico vi informerà delle aspettative realistiche che è possibile raggiungere sulla base del vostro stato corporeo iniziale.
La procedura viene di solito eseguita in anestesia locale. Attraverso una piccola incisione negli strati superiori della pelle viene inserita una piccola cannula in fibra ottica. Spostandosi avanti e indietro, il laser rompe le membrane delle cellule adipose e le sostanze liberate vengono aspirate attraverso l'incisione iniziale. Il trattamento dura da 45 a 60 minuti. In seguito, non sarà strettamente necessario applicare indumenti compressivi dal momento che, mentre il laser degrada il grasso, simultaneamente cauterizza i vasi sanguigni con conseguente minor sanguinamento, lividi e gonfiore. Dopo terapia con  SmartLipo è possibile riprendere il lavoro dopo 1-2 giorni, e la rimozione delle bende avverrà in 1-2 settimane.
Quali sono i rischi?
E 'importante riconoscere che, sebbene SmartLipo è altamente efficace, è appropriato solo per pazienti che desiderano perdere piccole quantità di grasso (fino a circa 8 chili). SmartLipo non fornisce risultati soddisfacenti per le persone che hanno bisogno di perdere una quantità significativa di grasso corporeo: questi pazienti richiedono la liposuzione tradizionale o metodi alternativi per la perdita di peso.
Perché dovrei scegliere SmartLipo rispetto alle tradizionali metodiche di liposuzione?
Molte sono i vantaggi che SmartLipo offre rispetto alla liposuzione tradizionale: la durata delle visite, gli esiti cicatriziali, il comfort, i tempi di recupero e i ridotti lividi. La liposuzione tradizionale richiede l'anestesia generale ,circa sette giorni di tempo di recupero dopo la procedura, , ulteriori interventi chirurgici per ritoccare quello che la liposuzione non può realizzare, punti, indumenti di compressione per un tempo prolungato e un tubo fastidioso per facilitare il drenaggio dei fluidi. SmartLipo, invece, usa l'anestesia locale, laser e cannule di piccole dimensioni per la rimozione del grasso, lascia poco o per nulla cicatrice e non richiede punti di sutura, solo due giorni di tempo di recupero e gli indumenti compressivi sono facoltativi. SmartLipo elimina anche la "caduta della pelle" che è associata con la liposuzione tradizionale in quanto il laser ricostruisce la pelle tirandola verso l'interno durante la procedura.

 

http://www.smartlipo.com/