Slideshow Image 1 Slideshow Image 2 Slideshow Image 2 Slideshow Image 2 Slideshow Image 2

Botox

Botox Cosmetic è ampiamente usato come prodotto estetico per ridurre temporaneamente le rughe e linee sottili del viso e del collo, e alleviare le zampe di gallina. BOTOX ® è stato approvato dalla FDA per uso cosmetico nel 2002ed è stato utilizzato su oltre 1 milione di pazienti in tutto il mondo negli ultimi dieci anni.
La prima forma di BOTOX ® è stato utilizzato nel 1960 come un farmaco sperimentale per il trattamento occhi incrociati, una condizione causata da spasmi muscolari incontrollabili dietro l'occhio. BOTOX ha trovato impiego in applicazioni non cosmetiche ed è approvato dalla FDA per il trattamento di distonia cervicale e iperidrosi.
Il marchio BOTOX ® è l'abbreviazione di tossina botulinica A, una neurotossina prodotta dal batterio Clostridium botulinum, che provoca la forma di intossicazione alimentare conosciuta come botulismo, nella quale le tossine si legano alle terminazioni nervose e inducono la paralisi dei muscoli da contrarre impedendo la fuoriuscita dell’acetilcolina, che provoca contrazioni muscolari, dal nervo. Questo è fondamentalmente l’azione di  Botox, ma all'interno di parametri molto più piccoli e più sicuri.
Come funziona BOTOX ?
Quando Botox viene iniettato nelle linee del viso, i muscoli sono paralizzati, rendendo meno visibili le rughe. I risultati durano per 3-8 mesi e sono visibili di solito pochi giorni dopo  che il prodotto viene iniettato nella zona interessata.
BOTOX ® è attualmente utilizzato o in corso di approvazione per l’ iperidrosi (eccessiva sudorazione), emicrania, spasmi facciali, patologie dell’articolazione temporo-mandibolare (ATM), e il crampo dello scrittore.
E 'fondamentale sapere che gli effetti del trattamento di Botox Cosmetic non sono una cura e non sono permanenti. Si possono effettuare ulteriori trattamenti per ottenere l'effetto desiderato.
Quali sono i rischi?
Alcuni dei possibili effetti collaterali delle iniezioni di BOTOX comprendono difficoltà di deglutizione, mal di testa, dolore al collo, nausea, bruciore al sito di iniezione, o infezioni delle alte vie respiratorie.
Alcuni pazienti possono avere differenti reazioni ai trattamenti successivi che non si sono verificate con la precedente. Si può anche verificare lo sviluppo di  anticorpi alla tossina nel corso del tempo, impedendo così ai muscoli di reagire al trattamento come in precedenza.

 

http://www.botoxcosmetic.com/home.aspx